domenica 24 febbraio 2013

Aspettando la primavera

Un anno fa, ho portato a termine un albo per bambini a tema "Principesse e Fate" dedicato alla primavera, ma non so se è mai uscito in edicola o se deve ancora uscire.

Ecco l'immagine di copertina:



Le illustrazioni sono state fatte in bianco e nero perchè i bambini possano colorarle a piacimento. Se non sbaglio, il libricino si intitolava "Evviva la primavera" (non ne sono sicura, però!) e una cosa che voglio mostrarvi, oltre ai miei disegni, è la prova di colorazione a Photoshop, di una delle illustrazioni, che ho fatto fare ad una ragazza dell'Accademia del Fumetto presso la quale insegno.
La particolarità della cosa sta nel fatto che l'anno scorso questa ragazzina aveva qualcosa come 13 anni e stava frequentando il Corso Intermedio, una prosecuzione del corso di Comix Junior (dagli 8 ai 16 anni).
Il suo nome è Dafne De Iuliis e anche quest'anno sta frequentando un ulteriore anno di Corso Intermedio.

Qui sotto c'è il disegno in questione:


Naturalmente in due ore di lezione, non poteva finirla, ma la sua bravura nel capire il gusto che serve nella colorazione digitale, alla sua prima lezione di Photoshop, mi ha davvero lasciato senza fiato. Non è la prima volta che succede. Anche gli altri piccoli del gruppo mi hanno stupita, perchè, paradassolamente, sono più bravi e attenti loro dei ragazzi più grandi che frequentano i corsi base.
Spero che le giovani leve come Dafne che stiamo plasmando all'Accademia, possano un giorno fare di questa passione un lavoro, perchè è dalle piccole intuizioni che nascono bravi disegnatori o illustratori,

Qui di seguito anche un altro paio di illustrazioni:




Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento