venerdì 24 agosto 2012

IO & Mia cognata... GUIDA per riconoscere la tenuta di un appassionato di FUMETTI

Se bazzicate su questo blog allora siete tra gli appassionati di fumetti che girano per il web, oppure di sicuro ne conoscete uno e ogni tanto lo sentite citare alcuni titoli letterari o cinematografici che vi incuriosiscono e di cui volete approfondire la conoscenza. Se fate parte della seconda categoria di certo avrete provato un senso di "inadeguatezza" parlando con lui/lei di fumetti o film sui supereroi, perchè la pignoleria che mostrano nella conoscenza di alcune nozioni, spesso, turba chi va al cinema per il pure piacere di vedere un film o legge un libro per la semplice passione per la lettura.

A questo proposito vi sarà capitato di sicuro di chiedergli di uscire una sera e di sentire una strana risposta legata ad un quadro di videogames da concludere o di alcune pagine di un tal volume da ultimare...tutte motivazioni per lui validissime per declinare l'invito. Ancor peggio se l'appassionato in questione, è anche un disegnatore o presunto tale.

Bene, per riconoscere quei loschi individui tanto amanti del mondo supereroistico o mangofilo, ecco spuntar fuori la dalla serie 
IO & Mia Cognata... 

la GUIDA (estiva) per riconoscere l'appassionato di fumetti, 
che vi permetterà di capire se ce n'è uno al vostro fianco e, eventualmente, se evitarlo o avvicinarlo! :)


Avete letto attentamente? Avete individuato quali sono le cose che vi devono far scattare L'ALLARME in testa? Avete capito perchè quando uscite con LUI/LEI guarda sempre il prezzo di ogni cosa come se non avesse soldi?! Avete capito che è tutta una tecnica per RISPARMIARE e COMPRARE ALTRI VOLUMI A FUMETTI?! Ecco perchè il vostro compagno alle superiori non acquistava mai il panino al bar della scuola e preferiva i distributori automatici di merendine super-stoppose!

Se, però, vi siete riconosciuti in almeno 3 dei dettagli elencati, allora, signori miei, mi dispiace, ma anche VOI siete inesorabilmente parte della categoria! :)
A quel punto non si può far niente se non...farvi assecondare dai vostri amici...

Ve salù!

Nessun commento:

Posta un commento