giovedì 3 novembre 2011

CRI e Progetto 7x1


So che avrei dovuto fare un nuovo video di S-disegno, ma alcuni impegni me lo hanno impedito..come sempre -__-°
Vabè, vorrà dire che appena posso ne faccio subito DUE e recupero il tempo perso
Voglio segnalarvi, però, una bella inziativa alla quale ho preso parte un paio di anni fa e che ha visto la luce negli ultimi tempi.
Mi sto riferendo ad un progetto legato alla Croce Rossa Italiana.
Ma vi spiego meglio.

Un paio di anni fa (precisamente a novembre del 2009) mi contattò per e-mail (tramite questo blog) uno dei volontari del Gruppo Pionieri della Croce Rossa di Parma (precisamente dell’Area Sviluppo Pionieri della Croce Rossa Italiana di Parma), Antenore Martin, chiedendomi se volessi partecipare ad un progetto con alcune mie illustrazioni.
Accettai subito, data la gentilezza di Antenore e l'idea davvero carina alla base del progetto, chiamato 7x1 , che avrebbe illustrato i sette principi sui quali si fonda la CRI.
Nel corso di alcuni mesi, miei impegni permettendo, abbiamo elaborato dei disegni ideali per creare un activity book destinato ai più piccoli.
Il libricino, dal titolo GIOCA CRI, è nato da poco e ospita una parte scritta che illustra i principi base della Croce Rossa, spiegata anche con l'ausilio dei miei disegni, e alcuni giochi ed attività da far fare ai bambini (colorare, risolvere un labirinto, ecc...) Un modo per imparare, ma divertendosi, se vogliamo dirla a mò di slogan!
So che potrà essere trovato alle manifestazioni in cui è presente a Parma la Croce Rossa, ma si prevede già un ampliamento del progetto in altri ambiti. Io mi auguro prenda piede perchè i ragazzi che se ne occupano sono davvero super-attivi e pieni di entusiasmo!

Qui di seguito vi mostro alcune delle immagini che si trovano all'interno:
logo 7x17x1 principi CRI chiara Colagrande7x1 principi CRI chiara Colagrande


7x1 principi CRI chiara Colagrande
Se volete saperne di più o avere altre info vi consiglio di contattare direttamente Antenore Giovanni Martin su questo LINK.
Intanto torno ai miei STRAMBI progetti di "conquista del mondo partendo dall'Europa"!

Ci si..legge!!! :)
 



Chià

Nessun commento:

Posta un commento