venerdì 25 novembre 2011

FLOREALE e FISSATO!

Floreale e figlio di una fissazione della sottoscritta, nasce questo disegno fatto a matite colorate (Faber- Castell) Di che fissazione parlo? Beh, chi vedrà le opere di Claire Keane (figlia dell'animatore della Disney Glen Keane) capirà il perchè! 
Dopo il film d'animazione Rapunzel e le decorazioni presenti qua e là nella torre in cui vive la principessa (fatte dalla Keane) sono entrata in fissa con un certo tipo di decoratività che mi è molto vicino, che non riuscivo ad esprimere finio in fondo, ma quando ho visto che c'è chi la pensa (creativamente parlando) come me, ho capito che posso "sfogare" tutto ciò che rientra solitamente sotto il termine STLE, convogliandolo in qualcosa tipo il disegno che ho fatto!

Per vederlo più grande (e senza il visualizzatore di BLOGGER) cliccate QUI 
Chi ha letto qualche post precendente, riconoscerà il disegno perchè avevo già pubblicato una foto con un WORK IN PROGRESS del suo svolgimento.

Un bel sito che omaggia padre e figlia disneyani è KEANE ART dove ci sono spesso interviste al bravo animatore storico.



Qui sopra invece potete fare un giro "youtubiano" all'interno degli Studios della Disney grazie alla canzone dei titoli di coda del film, cantata da Grace Potter (dei Grace Potter & the Nocturnals)
 Alla prossima! 

3 commenti:

  1. Tutto molto bello, ma a quando un po' di donne nude??

    RispondiElimina
  2. XD auahuahauh! me lo chiedo anche io a volte...è un po' che non do sfoggio della mia tendenza a disegnare curve..forse sto troppo tra folletti e papocchietti :)

    RispondiElimina