giovedì 6 ottobre 2011

Galoppa Galoppa, cavallino! -DELCOURT-


Sono ormai un paio d'anni che ne parlo spesso, ma non ho mai messo nessun immagine o aggiornamento "visivo" al riguardo. Spiego subito a cosa mi riferisco.

Ho fatto le chine per alcuni volumi del fumetto francese Grand Galop (Delcourt), legato alla serie televisiva che ha come argomento principale l'equitazione. Per la precisione ho contribuito (tramite "Il sole di carta") al numero 3 e inchiostrati per intero i volumi 4 e 5, oltre ad aver dato una mano alla nuova inchiostratrice nelle prime tavole del volume di prossima uscita, il sesto.

Le matite dei volumi inchiostrati da me sono stati fatti dalla mia amica  e collega Sara Cappoli,mentre  colori sono di un' altra mia amica e collega Federica Di Tizio.
In Francia è uscito il numero 5 e su internet è facilmente acquistabile e un sito interessante che indica la trama del volume suddetto in francese. Lo potete consultare QUI.

Qui sotto alcune tavole nei loro due step di CHINA  e COLORE:
ink by chiara colagrande.cover china.grand galop



Sopra: cover del numero 5- La légende de Belle



pencils: Sara Cappoli/ ink: Chiara Colagrande/ colours: Federica Di Tizio




Questo progetto è costato a me, Sara e Fed fatica, velocità e taaante vacanze saltate! Ma posso dire che ne è valsa la pena...perchè lavorare con colleghe che ti sono anche amiche e formano una ÉQUIPE di tale livello e coordinate alla perfezione come noi, beh, non ha prezzo!
 

6 commenti:

  1. ohhhhhhhh allora  è uscito!! vado subito a leggermi la trama così capisco finalmente cos'ho colorato ^^
    comunque sottoscrivo le parole sul gruppo di lavoro: tanto sbattimento, ma lavorare con te e Sara è stato un vero piacere , soprattutto sul finale quando ci scambiavamo le videochiamate della disperazione ^^
    fed

    RispondiElimina
  2. Oooooh sono soddisfazioni!! Vi confesso che nonostante lo sbattimento mi mancano le chiamate della disperazione...gli insulti ai vestiti dei personaggi...i personaggi misteriosamente senza testa(capisci'a'mme!XD)
    p.s. la gif animata del cavallo che corre è insieme raccapricciante e sublime, complimenti eh ;)
    Shara

    RispondiElimina
  3. Vi si può chiamare Le Tre Caballeros?!

    RispondiElimina
  4. @fed e sara: si, a questo punto è uscito..ve lo prenderete??
    Tanto le chiamate e le visite della disperazione comunque ci sono state XD
    Quindi sono parte di noi!! :*

    @SpiritoTauro: siamo più FESCION dei cavalieri comunemente detti (e comunque si scrive "Las tres Caballeras!" detto di noi FEMMENE :p okei l'ho detto...)

    RispondiElimina
  5. EVVAIIIII!!!!!
    Festeggiamo!!!!!
    Voglio prenderlo direttamentea a Parigi, queste sì che sono soddisfazioni!
    Congratulazioni a tutte e tre, immagino già le scene tu,
    Fede e Sara in videoconferenza :-DDDD

    (- 5  al primo step!!!!)

    Gianna

    RispondiElimina