giovedì 16 dicembre 2010

Aggiornamenti cine-fumettistici


Comincio con il ringraziare tutti coloro che hanno letto e commentato sia online sia dal vivo il post precedente!
Vi ammiro e sapete che essere NERD tra altri NERD è più bello!


Oggi aggiorno con un evento passato, ma che va documentato per forza.
Infatti dal 2 al 7 dicembre 2010 si è svolta la 28esima edizione del Sulmona Cinema Film Festival e nell'area espositiva del Nuovo Cinema Pacifico è stato dedicato uno spazio anche al Fumetto.
E chi avrà mai esposto??
Naturalmente la sottoscritta (Karicola) con i due baldi giovini FabrizioPLUC Di Nicola e Antonio TAURO Silvestri.
Io ho esposto alcune pagine della storia sceneggiata da Vasco VAZ Serafini (Girls just wanna have fun). Come si può vedere nelle foto qui sotto, sono state affincate matite, chine e versione stampata con balloon.

  




(Faceva freddo?? Naaa... il giorno prima c'erano -4 gradi...quel giorno 1 per cui era caldo....secondo Tauro (abituato a quelle temperature!)





Qui sopra i baldi giovini fumettisti abruzzesi che fanno vanto del loro PASS VIP della cine-mostra *__*
(tanto apprezzati dal Tauro)

(per la serie:"Non metterti quella sciarpa, che non è molto professionale..." ecco Pluc che di tutta risposta la sfoggia dopo aver risposto :"Ma almeno ci sento caldo!...e poi me l'ha fatta mia nonna...ed è da fumettista eccentrico...è da me!"

(Tauro & Karicola vicino alla bacheca con le opere di Fabrizio e Antonio, davanti al logo della SFP- Scuola del Fumetto di Pescara)
 





(Tauro e FabrizioPLUC)




Interessante è stata la rassegna dei film a cui abbiamo assistito: corti non del tutto compresi da noi tre, ma il lungometraggio "L'uomo fiammifero" (Regia di Marco Chiarini) di un gusto molto raffinato e che ci ha stupito molto.
Sarà perchè c'era il mitico Francesco Pannofino (per chi non lo conoscesse è la voce storica di George Clooney) a dare quel tocco in più!
Vi consiglio di dare un'occhiata al trailer QUI ( anche se non rende bene come tutto il film).

Per concludere faccio la solita riflessione che mi contraddistingue in questo mio periodo- inrtospettivo.
Diciamo che io quest'anno non sto sentendo il Natale...ricordate l'anno passato? Addobbi per casa e blog e vignette su mia sorella che parlava con l'astice della vigilia..beh, quest'anno niente albero. Solo dei regali comprati per i più cari. Però questo non è poi tanto bello.  Intendo il fatto del "niiente addobbi"..
Solo che, siccome mi sono accorta che ero sempre io quella che premeva per addobbare quel finto pino spelacchiato e mettere ghirlande alla porta, ho deciso di vedere se veniva in mente a qualcuno in casa che non fossi io. Beh no. Per cui festeggio il Natale-dal-lato-decorativo a casa di PLUC e delle bimbe che tengo come baby sitter (Eleonora e Federica). Loro si che sanno come fare Natale e farlo sentire all'ospite.
Credevo che avrei sentito che era Natale anche senza gli addobbi...invece non è così. Non me l'aspettavo.
Forse è perchè dopo quasi 27 anni passati ad associare il Natale al proprio compleanno (il 5 gennaio) è difficile viverla diversamente...
(Anche se, devo dire, il cielo butta giù tanta di quella neve a Pescara che è difficile non accorgersi che siamo sotto il periodo natalizio.)
Allora speriamo di non sentire nemmeno il 27° anno che è alle porte!
Hai visto mai che quest'anno riesco a trattenere la crisi isterica del 27anno di età e a ridere delle battute (che non sentirò come gli anni passati perchè non sento questo periodo come natalizio) sulla Befana che mi perseguitano come il soprannome da piccola "Scura Colapiccola"!?!

7 commenti:

  1. Aaaaaah che bello vedervi!!!!
    E ha ragione Pluc, quella sciarpa è assolutamente adatta a lui
    E Tauro  mi fa morire con le sue espressioni pensierose ahahaha Non per niente ci faccio su una trilogia cinematografica con lui!

    Chiara grazie per le foto, non sai quanto per me (che sono lontana da voi) sia sempre un gran regalo vederle

    Un bacione grossissimo

    PS: a proposito di spirito Natalizio, io sono incollata a carta, matita, penna e pc per arrivare in tempo a consegnare il lavoro, se vado avanti così rischio di passarci persino la notte di Natale su quei fogli, e so che voi potete capirmi!
    Per il resto, sono un po' in ritardo ma sempre sulla buona strada, per cui continuate ad affilare le matite

    RispondiElimina
  2. @muscaria: ma c'è la casetta che indica la tua home page ;D
    Certo che ti capiamo..io e PLUC siamo già alle prese con le consegne Carnevalesche...quindi so bene cosa intendi XD
    Mi fa piacere aggiornare chi segue il blog con fotine che riguardano l'attività dei fumettari "de noartri"..siamo in fermento e deve vederlo TUTTO IL MONDO (ARGH ARGH !! risata alla "mignolo col prof")

    RispondiElimina
  3. diglielo Già che la sciarpa è bellissima! e tu Chiarè sempre a parlar male della mia bella sciarpina....e a pensare che non ci ho messo neanche il cappelino abbinato :)
    PLUC

    RispondiElimina
  4. +__________+ e meno mal..ehm, già, sposino,ma lo sai che "poco professionale" è un eufemismo...

    RispondiElimina
  5. "Quei" corti non è che non li abbiamo compreso. E' che l'autore li ha fatti così introspettivi che ti fuoriescono dal colon.

    Non sottovalutare quel Pass: è uno strumento pieno di poteri!
    Ieri ero in auto, l'ho indossato e la neve per strada magicamente si è aperta (come le acque a Mosè), lasciandomi la carreggiata linda e percorribile. :)
    Credo che ne farò un fumetto supereroistico: PASS POWER! (Lanterna Verde, ficcati su per il coccige il tuo anello magico, ahr ahr ahr!)
    E se tua madre avesse indossato il Pass prima di addobbare in clima natalissio? Pensaci... ;)

    Com'è come non è, ringrazio de core te e PLUC (quela sciarpa è stupenda, anche perchè è lunga come tutto l'asse attrezzato) per la bella giornata insieme a fare i vippese (soprattutto a cena... perchè un grande potere è bello quando puoi condividerlo!)

    (Gianna! Bacioni taureschi!!!) ^___^

    RispondiElimina
  6. Grazie ancora a te, tauro: per tutto e per avermi appoggiato nella lite con cameriera e coppia nel ristorante *___*
    a quando un altro pass???

    RispondiElimina