lunedì 12 aprile 2010

Lansdale- mania

In questo periodo tra me e i miei amici c'è una vera e propria Lansdale-mania.

Joe R. Lansdale è uno scrittore affermatissimo negli ultimi anni e con un gran seguito soprattutto in Italia.
I suoi romanzi più esilaranti riguardano la serie che ha per protagonisti Hap & Leonard, due strampalati più-o-meno-investigatori, amici, alle prese con vicende ogni volta più assurde.



In ordine i romanzi che li riguardano sono:
-Una stagione selvaggia
-Mucho Mojo
-Il mambo degli orsi
    (l'ho letto e ve lo consiglio tantissimo *___*)
-Bad Chili     (l'ho letto per primo libro di Lansdale*___*)
-Rumble Tuble
-Capitani oltraggiosi
-Sotto un cielo cremisi

Li consiglio a chi ama avventura, non si fa problemi di "linguaggio sboccato" e situazioni da film un po' assurde, ma che crede nell'amicizia prima di tutto!
Questo autore sa rapire qualsiasi tipo di pubblico grazie al suo essere 'rustico'  (o rozzo XD) e sentimentale allo stesso tempo.
Io lo definisco anche romantico, alle volte!

Lansdale non ha scritto, però, solo questo tipo di romanzi, ma anche altri generi e cicli di tipo diverso.
Ultimo libro che ho letto e che credo sia il più bel libro che io abbia mai letto in vita mia è IN FONDO ALLA PALUDE che ha per protagnista un bambino di nome Harry e l'autore parla dei fatti con gli occhi del protagonista. Ma il bello è che lo fa in maniera S T R E P I T O S A !!!!!
Se lo vedete in libreria, compratelo!
 La Fanucci Editore sta stampando i suoi romanzi a prezzi economicissimi!
Io, per quanto sono stata "segnata" dalla lettura ho voluto dedicare un' illustrazione ad una delle scene del libro che vede raffigurati Harry e Tom ( diminutivo di Tomasina, la sorellina di Harry) in un momento di stasi e di vita quotidiana all' inizio della seconda parte del libro.





Acrilico e matite colorate


Alla Prossima!

Nessun commento:

Posta un commento